E' in corso la settima edizione degli EGR Italy Awards. La cerimonia quest'anno si svolge in un'inedita versione virtuale a causa dell'emergenza sanitaria legata all'epidemia da Covid-19. Durante l'evento verranno premiati i principali fornitori di servizi per celebrare l’eccellenza raggiunta nel settore negli ultimi 12 mesi. Hub Affiliations ha ottenuto una nomination nella categoria “Affiliato dell’anno”. Non poteva mancare, dunque, l'intervento del CEO Francesco Maddalena.
"Il momento che sta vivendo il mondo del gaming non è di certo tra i più semplici. Il decreto dignità ha posto molte limitazioni nel marketing legato alle scommesse ed al gioco. Resto però molto positivo e propositivo nel mio lavoro. Il fatto che alcune strategie non possano essere più adottate non vuol dire che non se ne possano creare di nuove. La realtà HUB si sta consolidando proprio grazie alla creazione, da parte mia e del mio team, d nuove idee. Stiamo adottando modelli innovativi grazie anche alla collaborazione con influencer e testate giornalistiche con un audience targettizzato nel mondo sportivo. Avere un trascorso importante nel marketing e nel branding e l'avere quindi sia reti fisiche che virtuali ci da una grossa mano. Ci stiamo rendendo conto che è opportuno veicolare il traffico verso il partner e cercare di fidelizzarlo. Acquisire il cliente no basta più. In un mondo che è saturo di tutto noi puntiamo ad introdurre prodotti nuovi come Contest, web tv, articoli. Contenuti che portino il giocatore a cliccare spontaneamente su un un sito di comparazione. Credo si possano fare grandi cose, per quanto difficile sia. Faremo il possibile per continuare su questa scia che ci sta dando già grandi soddisfazioni, ma soprattutto stiamo rendendo felici i nostri partner".
Rispettare le regole del regolatore e rendersi visibile è possibile, dunque. In attesa di scoprire chi si aggiudicherà il premio di "miglior affiliato dell'anno", per Maddalena ed il suo team resta la soddisfazione di aver raggiunto una nomination così importante a soli pochi mesi dall'inizio del progetto HUB.